banner-main.jpg

Sostiene gli studenti


Con Math Result gli studenti svolgono gli esercizi assegnati per compito - tratti da qualsiasi libro di testo - con il supporto della piattaforma, che è flessibile e si adatta alle esigenze e al passo di ciascuno. Il sistema traccia gli svolgimenti, fa la diagnosi dei punti deboli specifici e fornisce indicazioni per un ripasso mirato.

Supporta i docenti


Il docente - senza correggere i compiti - è sempre informato del livello di apprendimento della classe e di ciascuno studente, conosce con precisione le skill deboli, può lavorare in modo personalizzato e differenziato, potenziando l’efficacia delle proprie strategie didattiche.

Richiedi un saggio gratuito

LA SOLUZIONE È MATH RESULT!

Uno strumento unico che dà a docenti e studenti vantaggi che nessun altro può offrire

  1. 1
    Quali esercizi si possono svolgere?

    Math Result funziona con qualsiasi esercizio di algebra del primo biennio assegnato dal docente, di qualsiasi libro di testo.

  2. 2
    C’è un unico percorso di soluzione?

    Math Result lascia lo studente libero di seguire il proprio percorso di soluzione, senza vincolarlo a un procedimento prestabilito.

  3. 3
    I vantaggi per lo studente?

    Math Result motiva lo studente al miglioramento, perché identifica le sue specifiche difficoltà e gli fornisce le indicazioni di ripasso per superarle.

  1. 4
    I vantaggi per il docente?

    Math Result consente al docente di intervenire sui punti deboli di ciascuno e di concentrarsi sulla didattica, e non sulla correzione degli esercizi.

  2. 5
    Qual è il fondamento di Math Result?

    Una Mappa delle conoscenze e delle competenze validata scientificamente dal professor Giorgio Bolondi, dell’Università di Bolzano.

  3. 6
    Il futuro si costruisce adesso!

    Math Result garantisce una formazione matematica di qualità, una competenza chiave anche per il mondo del lavoro.

Il monitoraggio in tempo reale dell’apprendimento

Un pannello di controllo di lettura immediata ed efficace

Il docente dispone di un pannello di controllo che gli consente il monitoraggio dell’attività degli studenti – monitoraggio che sostituisce la correzione degli esercizi!  e soprattutto gli offre la diagnosi puntuale e dinamica del livello di apprendimento, con la segnalazione delle conoscenze e delle abilità da recuperare, dei singoli e per gruppi. Ne deriva la possibilità di costruire percorsi didattici differenziati, puntuali, efficaci.

Math Result: il fondamento scientifico

Una mappa delle competenze validata scientificamente

Il funzionamento della piattaforma si basa su una Mappa delle conoscenze e delle competenze del curricolo di matematica del biennio, composto da oltre 400 skill. Grazie a essa, il sistema identifica in modo certo le lacune dello studente, e suggerisce esercizi e risorse di studio e ripasso, come videolezioni e videoesercizi, che supportano il suo percorso di apprendimento. La mappa delle competenze è validata scientificamente da Giorgio Bolondi, professore ordinario di didattica della matematica, studioso autorevole e riconosciuto in Italia e all’estero.

VUOI UNA PRESENTAZIONE DI
MATH RESULT NELLA TUA SCUOLA?

Richiedi la presentazione

e sarai contattato al più presto

Per gli studenti si è rivelato
un fantastico supporto didattico,
che porta al saper fare,
tesaurizzando gli errori.
Ai docenti permette di monitorare
le lacune degli studenti e calibrare
la propria azione didattica.

PROF. GREGORIO TORRETTA,
Docente di matematica al Liceo scientifico
Giovanni Marinelli, Udine